In località Marina del Cantone nella Baia di Nerano (Penisola Sorrentina), tra Capri e Positano, il ristorante “Quattro Passi”, immerso nella vegetazione mediterranea, impreziosisce lo scenario di un paesaggio caratterizzato da una bellezza senza eguali.
Sulla terrazza affacciata sul mare, adagiati sulle comode seggiole in vimini, circondati dai legni chiari, dalle maioliche decorate e dai raffinati servizi da tavola con il dolce sciacquio delle onde in sottofondo è possibile godere di uno stato di totale benessere.
Il nostro progetto di luce contribuisce a dare un ulteriore tocco di magia a questa atmosfera da fiaba rendendo l’esperienza gastronomica unica e suggestiva.
La materia regna sovrana nel piatto, splende nel pieno dei sapori, è esattamente quello che appare sotto i nostri occhi e profuma sotto il nostro naso, ingentilita da riverberi leggeri; la forma corrisponde lussuosamente al gusto ed il gusto è sapientemente enfatizzato da una luce che accarezza i sensi.
La luce favorisce esperienze di tipo sinestetico, di vere e proprie tempeste percettive complesse e multidimensionali dove profumi, colori e suoni si comportano come echi generando immagini fugaci che hanno il sapore del sogno in condizioni di essere desti.
Crediti
Categoria
Hotel e Ristoranti
Cliente
Ristorante i Quattro Passi
Località
Nerano (NA)
Architetto
Franco Savarese
Fotografo
R. Maglione
Incarico
Illuminazione interna ed esterna
Lighting Design
Filippo Cannata
Lighting Design Team
N. Fiorillo
Data Completamento
2010
Download
Richiedi il parere dell’esperto
per una soluzione personalizzata