Al Light Middle East di Dubai, principale fiera dell’area mediorientale per il settore dell’illuminazione urbana, architetturale, teatrale e di retail, lo studio Cannata&Partners si è distinto per la realizzazione di uno spazio espositivo fortemente innovativo, che ha riservato ai prodotti e al know-how, altrettanto innovativi, della DLD Led Technology, azienda specializzata nella produzione di corpi illuminanti a LED per illuminazione stradale, di gallerie e centri commerciali.
Obiettivo comune: porsi in prima linea nello sviluppo del futuro energetico con un passo lungo verso la tecnologia della comunicazione. Un team di lavoro, costituito dagli architetti lighting designers Donato Panarese e Antonio Vitello, oltre che dallo stesso Filippo Cannata, si è dedicato con grande cura alla progettazione di uno stand improntato alla Green Economy dunque volto alla sensibilizzazione dei visitatori su tematiche quali salvaguardia ambientale, sviluppo sostenibile e gestione intelligente dell’energia.
L’eco-pensiero, i principi del vivere sostenibile come quelli del vivere civile, da sempre fondamenti di ogni realizzazione dello studio Cannata&Partners che pone l’uomo ed il suo benessere al centro del progetto, diventano i presupposti di una scommessa sull’innovazione, sulla ricerca, sulla conoscenza, sull’esperienza, sul legame con la storia ed il territorio, tutti valori a rischio di estinzione ma fattori basilari di competitività. Perché la qualità del futuro dipende solo dalla sensibilità di chi vive il presente.
Crediti
Categoria
Eventi
Cliente
DLD Led Technology
Località
Dubai – Emirati Arabi Uniti
Fotografo
Pasquale Palmieri
Lighting Design
Filippo Cannata
Lighting Design Team
D. Panarese, A. Vitiello
Data Completamento
2010
Richiedi il parere dell’esperto
per una soluzione personalizzata