La doppia sequenza luce-tempo e luce-spazio sono le eterne coordinate entro cui si muove l’uomo, in questa consecutio si svolge tutta la nostra esistenza di cui la quotidianità ci rende inconsapevoli.
Ogni giorno, ogni ora, noi compiamo un’esperienza sempre nuova e mutevole del suono e della luce, le cui dinamiche di cambiamento infinitesimo ormai non ci sorprendono più; il lavoro che stiamo affrontando mira a ricreare quel senso di stupore e meraviglia che i cambiamenti e i meccanismi della luce nel trascorrere del tempo hanno sempre suscitato.
Attraverso una nuova esperienza, una sorta di esplorazione luminosa e sonora vogliamo riportare l’uomo nel proprio spazio interiore, fargli ripercorrere sentieri che la frenesia del vivere contemporaneo gli hanno fatto trascurare. Suoni, colori e odori ancestrali faranno compiere al visitatore un “viaggio allucinante” all’interno delle proprie emozioni; questo percorso a ritroso deve essere interpretato sia come ricerca tecnologica sia come sperimentazione emotiva.
Crediti
Categoria
Pubblico
Località
Marsiglia – Francia
Architetto
Stefano Boeri
Lighting Design
Filippo Cannata
Lighting Design Team
N. Fiorillo, V. Patil
Area
7000 mq
Richiedi il parere dell’esperto
per una soluzione personalizzata